8 trucchi psicologici per riconquistare il tuo ex o la tua ex

Rivuoi il tuo ex / la tua ex, vero? Vuoi fare tutto il possibile per riavere la persona amata? Se sei d’accordo con l’uso di alcuni trucchi psicologici per riconquistare il tuo ex o la tua ex, continua a leggere.

In questo articolo riceverai 8 tecniche psicologiche che faranno desiderare al(la) tuo /a ex di non aver mai interrotto la vostra relazione.

trucchi psicologici per riconquistare il tuo ex o la tua ex in evidenzaTrucco psicologico 1: Usa la legge della preselezione per riconquistare il tuo ex o la tua ex

Hai mai sentito parlare della legge della preselezione? Questo è un potente trucco psicologico che è meglio utilizzare il prima possibile.

La legge della preselezione significa che più una persona è desiderata dal sesso opposto, più questa persona diventa attraente per l’altro sesso. È un movimento ascendente che continua a rafforzarsi. Più persone attiri, maggiore è la possibilità di attrarre ancora più single. Incluso il tuo ex / la tua ex.

Forse l’hai sperimentato. Un gruppo di amici o amiche a cui piaceva la stessa persona. Anche se non era il tuo tipo, perché i tuoi amici o le tue amiche amavano assolutamente quella persona, la rendeva comunque un po’ più attraente ai tuoi occhi, giusto?

Esistono più modi per utilizzare la preselezione, ma uno dei modi migliori è il passaparola.

Pensa a un(‘) amico/a comune loquace e incontralo/a. Poi racconti una storia su come due uomini o donne continuano a chiederti di uscire. Rendila una storia interessante in modo che sia memorabile. Puoi quindi essere abbastanza certo che il tuo ex o la tua ex sentirà tutto questo.

Non appena il tuo ex o la tua ex si rende conto di quanto sei desiderato/a, inizierà rapidamente a dubitare della decisione di porre fine alla relazione con te.

2. Non essere troppo disponibile

Il problema con un(a) ex è che spesso non riesci a separarti completamente da lui o lei dopo una rottura. Il tuo ex o la tua ex è diventato/a parte delle tue attività quotidiane e della tua vita sociale.

Se ti struggi ancora per il tuo ex o la tua ex, sarai tentato/a di provare a stargli/le vicino. Vuoi un’altra possibilità, quindi fai tutto il possibile per vederli/le il più possibile.

Purtroppo questa non è la strada giusta! Essere troppo disponibile ti fa sembrare disperato/a e questa è la cosa meno attraente che ci sia. Invece di rivolerti, il tuo ex o la tua ex potrebbe iniziare a non piacerti.

Non devi evitare il tuo ex o la tua ex. Ciò non è necessario e può dare l’impressione di non osare confrontarsi. Saluta il tuo ex o la tua ex quando lo/la incontri, ma comportati come se per te non fosse importante. In questo modo avrai maggiori possibilità di riconquistare il tuo ex o la tua ex.

trucchi psicologici per riconquistare il tuo ex o la tua ex 23. Dai al tuo ex un senso di FOMO

Hai mai sentito parlare di FOMO? Sta per Fear Of Missing Out paura di perdere il bello. Questo è anche un potente trucco psicologico per riconquistare il tuo ex o la tua ex.

Hai mai visto sui social media le foto di un(‘) amico/a durante una festa fantastica o un viaggio avventuroso? Hai avuto anche tu la sensazione che dovevi essere lì? La prossima volta che quella persona ti inviterà a qualcosa, probabilmente dirai di sì perché hai Fear Of Missing Out.

Puoi facilmente evocare questo sentimento nel(la) tuo/a ex. Devi solo dimostrare che ottieni il massimo dalla vita. Puoi farlo pubblicando alcune foto adatte sui tuoi social media.

Non è necessario prenotare un viaggio lungo e costoso, puoi semplicemente pubblicare alcune foto o video di una bella escursione o di una vacanza in campeggio con alcuni amici.

Non appena il tuo ex o la tua ex le vedrà, avrà una forte sensazione di FOMO. C’è la possibilità che lui o lei ti contatti per organizzare qualcosa.

Trucco psicologico 4: Usa la psicologia inversa per riconquistare il tuo ex o la tua ex

La psicologia inversa è uno strumento potente per riconquistare il tuo ex o la tua ex. L’obiettivo è far desiderare qualcosa al(la) tuo/a ex dicendo il contrario.

Supponiamo che il tuo ex o la tua ex indichi che non vuole parlarti. Quindi digli/lle che lo capisci e che non vuoi parlare con lui o lei. C’è una buona probabilità che il tuo ex o la tua ex diventi curioso/a e voglia parlarti di più.

Puoi anche dire qualcosa del tipo: “Penso che sia giusto che non abbiamo più una relazione. Penso che avessimo davvero bisogno di tempo per noi stessi.”

O:

“Penso che la rottura della relazione mi abbia permesso di concentrarmi maggiormente su me stesso/a. Penso che sia un bene per me.

Questi tipi di messaggi sottili possono segnalare al(la) tuo/a ex che sei andato avanti con la tua vita. Si chiederà quindi automaticamente come sia possibile che i tuoi sentimenti siano cambiati così drasticamente. Quella sensazione di perdita può far svegliare il tuo ex o la tua ex e venirti a cercare di nuovo.

trucchi psicologici per riconquistare il tuo ex o la tua ex 45. Appari sempre positivo/a e felice, soprattutto sui social media

La cosa peggiore che si può fare dopo una rottura è lamentarsi e piangere con chiunque sia disposto/a ad ascoltare. Ancora peggio è quando ciò accade sui social media. Non diventare quel tipo di persona. Non solo è fastidioso per tutti, ma è anche estremamente poco attraente per il tuo ex / la tua ex.

Certo che sei triste, certo che puoi piangere, essere depresso/a, arrabbiato/a e amareggiato/a per la rottura, ma non condividerlo con mezzo mondo. Questo non risolve nulla. Ti sembra semplicemente debole e patetico/a.

Se lo hai fatto, fortunatamente ci sono soluzioni. Quello che devi fare allora è pubblicare cose allegre, positive e divertenti, anche se ti senti completamente infelice. Ricorda che le persone sono attratte da persone felici e positive. Nessuno vuole essere gravato da qualcuno che si lamenta, piagnucola e piange costantemente.

Cerca di ricomporti e non arrenderti. Non solo ti sentirai meglio con te stesso/a, ma quando il tuo ex o la tua ex vedrà che sei felice, verrà subito da te per chiederti di più.

trucchi psicologici per riconquistare il tuo ex o la tua ex 56. Migliora te stesso/a

Questo non è tanto un trucco psicologico per il tuo ex o la tua ex, ma un trucco psicologico per te stesso/a. Puoi migliorarti in diversi modi, ma uno dei modi migliori è la palestra. Non solo avrai un aspetto migliore, il che ti aiuterà ad attirare di nuovo il tuo ex o la tua ex, ma garantirà anche che gli ormoni della felicità fluiscano attraverso il tuo corpo.

Riconquistare il tuo ex o la tua ex non significa solo fingere di essere felice. Devi davvero adottare l’atteggiamento di una persona attraente e sicura di sé. Per diversi motivi, l’esercizio fisico è uno dei modi migliori per raggiungere questo obiettivo. Quindi, invece di sederti a casa a deprimerti, vai a correre o fai pesi. Ne sarai felice dopo.

trucchi psicologici per riconquistare il tuo ex o la tua ex 67. Rendi geloso/a il/la tuo/a ex, ma non diventare geloso/a tu stesso/a

Niente fa scappare un ex più velocemente della gelosia. Un po’ di gelosia durante una relazione va bene, ma dopo? Non proprio!

Ogni briciolo di gelosia fa sentire il tuo ex o la tua ex come se fossi rimasto/a nella relazione. Può essere molto poco attraente. Le persone associano la gelosia a situazioni scomode e comportamenti impulsivi. Se il tuo ex o la tua ex è pronto/a per uscire con qualcun(‘) altro/a, comportati con indifferenza. Non è la fine e non vuoi comportarti in un modo che scoraggi il tuo ex o la tua ex per sempre.

D’altra parte, non c’è niente di sbagliato nel far ingelosire il tuo ex o la tua ex. Usare la gelosia a tuo vantaggio è uno dei trucchi psicologici per riconquistare il tuo ex o la tua ex. Ad esempio, puoi chiedere al(la) tuo/a ex: “Ti ricordi quel ristorante in cui siamo andati a Natale? Come si chiama di nuovo? Voglio andarci con un(‘) amico/a questo fine settimana!” COSÌ. Non essere troppo specifico/a, quindi non dire che è un appuntamento. Lascia che il tuo ex o la tua ex si chieda chi stai portando con te e cosa stai facendo.

Se gestisci la cosa nel modo giusto, tutti i tipi di pensieri gli attraverseranno la testa riguardo al perderti per qualcun(‘) altro/a e il tuo ex o la tua ex impazzirà di gelosia.

8. Osate dire “No”

Nel numero 2 dei trucchi psicologici per riconquistare il tuo ex o la tua ex ho già parlato di non essere troppo disponibile. Questo è correlato. Non vuoi davvero diventare la persona a cui il tuo ex o la tua ex si rivolge per ogni favore di cui ha bisogno.

Alcuni modelli possono sorgere nelle relazioni. Ad esempio, una persona fa affidamento sull’altra per svolgere tutti i tipi di lavori domestici e commissioni. Alcune persone pensano di poter riconquistare il proprio ex o la propria ex più facilmente continuando a farlo anche dopo la rottura.

Sbagliato! Questo tipo di comportamento abbassa il tuo valore sociale e non fa altro che allontanare sempre più il tuo ex o la tua ex da te. Quindi impara a dire “No”. La relazione è finita, così come il tempo delle faccende domestiche e commissioni. Non continuare a svolgere i tuoi soliti compiti senza ricevere in cambio amore e dedizione. Dicendo “No”, dimostri al(la) tuo/a ex che sei indipendente, che conosci il tuo valore e che hai spina dorsale.

Le persone sono attratte da queste qualità. Quindi, non appena il tuo ex o la tua ex nota che ti difendi, diventi immediatamente più attraente per lui o lei. E ne hai bisogno per riconquistare il tuo ex o la tua ex.

Il tuo prossimo passo: riconquistare il tuo ex o la tua ex

Ora hai imparato alcuni trucchi psicologici per riconquistare il tuo ex o la tua ex. Ci sono solo molte altre cose che devi fare ora per accelerare il processo di riunificazione. Ci sono tanti altri trucchi psicologici che puoi usare oggi per cambiare il modo in cui il tuo ex o la tua ex ti tratta, interagisce con te e cosa prova per te.

La Strategia Riconquista Ex contiene tutte le tecniche e i metodi essenziali di cui hai bisogno per riconquistare il tuo ex o la tua ex. Puoi iniziare subito!

Scopri:

  • Come sopravvivere a una rottura senza il cuore spezzato.
  • Come attirare il/la tuo/a ex come una calamita. Questa strategia funziona e crea attrazione immediata.
  • Quali sono le 7 cose da fare e da non fare fondamentali per riconquistare il/la tuo/a ex.
  • 10 errori fatali che dovresti evitare sempre, altrimenti non rivedrai mai più il/la tuo/a ex.
  • Come far fare all’ex quello che vuoi senza dover dire nulla al riguardo. Questo è uno dei più grandi segreti delle relazioni che ci siano!
  • Che è quella cosa assolutamente cruciale che devi fare ogni anno per garantire una relazione sana
  • Un piano passo dopo passo semplice ma incredibilmente potente per riconquistare il/la tuo/a ex. Puoi riaverlo/a in 21 giorni o meno.
  • E molto, molto altro ancora…

Clicca qui per scoprire tutto sulla brillante Strategia Riconquista Ex di Cristina Carducci >>

Ti auguro buona fortuna con il/la tuo/a ex ex!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *